Editing / Graphic Design

 

Cari amici scrittori, ci sono grandi novità 😀 Partiamo con una breve descrizione di ciò che potrete richiederci 😀
L’editing letterario (noto anche come editing editoriale) è la correzione del romanzo in vista di una pubblicazione con una casa editrice o in self publishing.

Potrete affidarvi a noi per:
1.  Correzione bozza: Si tratta di una pulizia del testo che mira a eliminare refusi, errori di battitura e di punteggiatura, oltre i classici strafalcioni grammaticali.

2.  L’editing letterario è quel lavoro che l’editor compie con lo scrittore per aiutarlo a sbozzare il suo stile, migliorare alcuni passi acerbi, portare l’autore al pieno potenziale.

E sono dell’idea che un autore, più lavora a stretto contatto con un editor più cresce ed evolve.

Ci sono diverse tipologie di editing letterario. Alcuni editor lavorano sul testo correggendo di sana pianta il pezzo che non li convince, altri invece sono meno invasivi lasciando commenti a lato.

Io uso il secondo metodo per due motivi fondamentali:
– penso che sia la miglior soluzione per lasciare integro lo stile dell’autore senza alterare il suo stile;
– per me l’editing è aiutare l’autore a presentare la sua storia al massimo della sua potenzialità.

Questo significa che possiamo lavorare insieme all’editing del libro, capire cosa funziona e cosa no, valutare dove tagliare e dove ampliare, ma alla fine deve emergere il tuo stile e la tua visione del mondo, non la mia.

Contattaci per avere un preventivo, chiarimenti e sulle tempistiche.

La copertina

Come ben sappiamo, dopo l’importente tappa della correzione, arriva la fase della copertina. La copertina è il biglietto da visita del vostro libro. La PRIMA cosa che cattura e attira l’attenzione di un potenziale lettore.

Quindi abbiamo pensato: come aiutare gli autori emergenti e non, nella ricerca di una copertina che riesca a catturare l’essenza decità dul vostro libro? Grazie alle nostre collaborazioni, non solo potrete richiedere la realizzazione di copertine, ma anche di banner, teaser, segnalibri, calendari blog tour, gadget e tutto quello che potrebbe venirvi in mente.

L’amore per la lettura e la capacità di riuscire a cogliere l’anima della vostra storia sono il loro punto forte.

Sperando in una fantastica collaborazione con voi, per maggiori informazioni e per contattarci, scrivete alla nostra mail:

danielalihodei@gmail.com (Amministratore del Blog)